Digital Strategy

Digital Strategy Idearia

Il nostro progetto per Te

Lanciare un’attività nel web e promuoverla efficacemente online è un lavoro: è il nostro lavoro. 

A Idearia conosciamo gli strumenti, i canali e i prodotti digitali e sappiamo come usarli per raggiungere i tuoi obiettivi commerciali.
Perché, in fondo, una strategia digitale non è diversa da una strategia di business: è necessario analizzare i tuoi obiettivi, competitors, risorse e le tue aspettative di ROI e sintetizzarli in un piano strategico da declinare nel Web.

Il nostro staff lavorerà per individuare le azioni web, definire gli obiettivi specifici di ognuna e i relativi KPI (indicatori chiave di performances) e mettere in atto un piano di azione per garantirti il miglior ROI (ritorno sugli investimenti).

Traduciamo i tuoi obiettivi commerciali in un piano di azione online disegnato per produrre risultati.

Affidaci i tuoi obiettivi. Li supereremo.

Analisi. Programmazione. Esecuzione.

Affidati a Idearia per elaborare una strategia digitale e raggiungere così i tuoi obiettivi commerciali nel web.

Contattaci Subito
Per un’offerta su misura per te

La nostra Strategia

step1

Pianificazione

Il nostro staff analizzerà insieme a te i punti cardine del progetto online per individuare: i tuoi obiettivi e aspettative di ROI; la storia del marchio, competitors e posizionamento; la suddivisione dei tuoi clienti per categorie di target; il sentiment dell’utenza verso i tuoi prodotti e servizi.

step2

Creazione

La fase creativa è incentrata sullo sviluppo della tua campagna online: pianificazione degli elementi cardine sulla base dei risultati di analisi ottenuti; fissazione dei KPI e degli obiettivi di ROI per ciascun canale; design e sviluppo degli elementi base delle campagna su ciascun canale.

step3

Attuazione

Il gruppo di sviluppatori, web designer e web marketers si dedicherà al lancio della campagna su ogni canale (web, ppc, blog, social, email, sms, BTL) curando l’interazione con la tua audience e verificando passo dopo passo i progressi delle singole campagne per sintonizzarle con le necessità degli utenti. Perché l’obiettivo di una campagna è uno solo: soddisfare l’utente.

step4

Valutazione

Valutare i risultati della digital strategy vuol dire ottenere dati fondamentali per calcolare il KPI e il ROI, individuare i canali e le creatività che producono i migliori tassi di conversione e definire, in ultima, le azioni più convenienti per ottimizzare le future campagne e strategie.

Abbiamo una strategia pronta per te.
Contattaci.