Reputazione Online


Cosa dice il Web

reputazione onlineGoogle, Facebook, Twitter, Tripadvisor, Youtube… e ancora, i forum, i commenti sui blog, le recensioni.
Il Web sta già parlando di te.
Questa è la tua reputazione online.
Un solo commento negativo in cima ai risultati di ricerca di Google può causarti pesanti danni di immagine.
Una serie di recensioni entusiaste su Tripadvisor può garantirti prenotazioni per tutta la stagione.
Per questo è fondamentale monitorare e analizzare la tua reputazione su tutti i media online.
Affidati a Idearia e saremo in grado di dirti chi sta parlando di te, cosa sta dicendo, dove e in quale momento.
E allo stesso tempo mettere in atto strategie ad hoc per rafforzare il tuo marchio e ripristinare una reputazione danneggiata.

Il Web. Meglio averlo dalla tua parte.

Affidati a Idearia per monitorare la tua reputazione online, rafforzare il rapporto con i tuoi clienti e neutralizzare la pubblicità negativa.

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Analisi…

Una strategia di gestione della reputazione online non può prescindere da un esame dettagliato della tua posizione online, del tuo mercato di riferimento e del tuo target di utenza.
A Idearia ti garantiamo estrema competenza e serietà in tutte le fasi del processo.

  Analisi della tua clientela
E’ fondamentale sapere chi sono i tuoi clienti, in quali media online tendono ad aggregarsi, quali bisogni esplicitano, a quali stimoli sono pronti a rispondere; ancor più, dobbiamo capire cosa non vuole la tua clientela e quali sono gli errori e le criticità che lamentano.

 Sentiment Analysis”
Ricercheremo attraverso programmi professionali ogni singolo commento online circolante intorno al tuo nome o a quello della tua società per valutarne la portata, la fonte, l’eco online, gli influencers di riferimento.

 Studio dei Competitors
Per sapere con esattezza cosa pensano i tuoi attuali e potenziali clienti dell’attività e dei servizi dei tuoi concorrenti. Saremo così in grado di utilizzare a tuo vantaggio le loro carenze e rispondere appieno alle richieste del mercato di riferimento.

 Report finale
Ti verrà consegnata una dettagliata sintesi dei test e dei risultati di analisi ottenuti, con relativo piano di azione teso a radicare la tua posizione oppure a rafforzarla per superare un eventuale storico negativo di reputazione.

… Azione!

Coltivare la propria reputazione online è vitale per ogni azienda.
Confermandola costantemente, se positiva.
Se negativa, dando un nuovo corso ai rapporti con la tua clientela.
Lo staff di Idearia è pronto all’azione.

Formazione del personale
I tuoi dipendenti sono la voce della tua azienda.
Sono loro i primi ad interagire e confrontarsi con la clientela.
E’ fondamentale formare il tuo staff ad affrontare situazioni critiche sollevate dalla clientela e offrire in risposta la miglior esperienza di assistenza.

“Sentiment Management”
La velocità di reazione alle opinioni espresse dagli utenti e la pertinenza della risposta offerta, sono due aspetti fondamentali nella gestione online del proprio brand.
Ti doteremo di un sistema di alert che notificherà in tempo reale le situazioni critiche e ti insegneremo come reagire nella maniera più opportuna alle critiche e trasformarle in un’occasione di legame con i tuoi clienti.

Rilancio risultati sui motori di ricerca
Con azioni di ottimizzazione SEO, promuoveremo le tue pagine Web e le pagine di terzi che esprimono pareri positivi sui tuoi prodotti o servizi, così da “scalzare” dai primi risultati di ricerca ogni eventuale notizia sgradita.

 Neutralizzare la pubblicità negativa
Ci occuperemo di avviare l’iter di cancellazione coatta di notizie lesive della reputazione, di inoltrare formali richieste di rettifiche.

Fai bella figura con chi ti cerca online.

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