Web Analytics

Diamo vita al tuo sito web

web analytics

C’è un solo modo per far crescere il tuo sito web.
Fare in modo che l’utente, una volta arrivato al tuo sito, rimanga tra le sue pagine il più a lungo possibile.
La parola d’ordine è “coinvolgere”: appeal estetico, offerta di informazioni utili, scrittura persuasiva, call to action.
Con l’obiettivo di sollecitare l’utente a compiere azioni: acquistare i tuoi prodotti, iscriversi alla newsletter, seguirti sui canali social, compilare un form, scaricare documenti.

Tutto il resto è Web Analytics, la tecnologia che ci permette di indagare il modo in cui gli utenti interagiscono con le pagine del tuo sito web e di perfezionare gli obiettivi attraverso il monitoraggio in tempo reale di:
quanti utenti raggiungono gli obiettivi del sito
quali sono le aree più produttive del tuo sito web
l’esatto numero di conversioni per ogni call to action
l’andamento delle singole campagne emarketing
Affidati a Idearia: aumenta la soddisfazione dei tuoi clienti.

Per aumentare l’interazione sul tuo sito non serve un miracolo.

Affidati a Idearia per potenziare le conversioni sul tuo sito web. 

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Vieni a conoscere i tuoi numeri

Nel web, tutto è misurabile.
A Idearia sappiamo come usare gli strumenti di Web Analytics e dare risposta alle domande fondamentali :
Chi guarda il mio sito? Come ci è arrivato? Come lo naviga? Per quanto tempo? Quando? Quali sono i contenuti che guarda? E le promozioni più efficaci?
Web Analytics
Perché i dati statistici non servono a nulla senza la giusta professionalità ad interpretarli.

Per questo mettiamo a tua disposizione uno staff di professionisti qualificati che ti seguirà in ogni singolo step del percorso per:

monitorare e analizzare i dati di traffico raccolti;

interpretare le potenzialità e criticità del sito web;

verificare l’efficacia degli strumenti web impiegati;

calibrare le azioni di web marketing;

testare la performance degli investimenti online;

ripercorrere l’esperienza di navigazione degli utenti;

individuare le parole chiave migliori;

Il team di supporto (designer, programmatori, specialisti SEO e SEM) ti offriranno una soluzione concreta per integrare il sito web e rafforzare i punti deboli del sistema.
Ogni scelta verrà condivisa con i tuoi responsabili del marketing e della comunicazione per mettere in atto una strategia che vada incontro alle caratteristiche della tua attività e dei tuoi utenti.
Noi siamo qui per te.
E tu, sei pronto alla sfida?

Google Analytics

Affidati alla competenza di Idearia nella gestione del più completo sistema di gestione per Web Analytics: Google Analytics.
Ogni singolo account è gestito da professionisti qualificati, sempre aggiornati sulle ultime features.
Ti proponiamo un percorso in quattro step:
Google Analytics

1) Analisi del tuo sito web e del tuo business.
Per identificare i tuoi obiettivi, definire insieme un piano di azione a livello comunicativo e valutare il tuo sito web sotto il profilo strettamente tecnico.

2) Implementazione del codice GA.
Per tracciare le singole pagine del sito web, gli obiettivi di conversione (acquisti online, compilazione form mail, tempi di permanenza), eventi e obiettivi intermedi (iscrizione newsletter, download documenti, following sui canali social) e procedere alla creazione del tuo account Google analytics.

3) Configurazione.
Per personalizzare l’account Google Analytics attraverso l’implementazione di filtri, la personalizzazione del codice Google, l’integrazione con il CRM, il tracking dell’e-commerce e del motore di ricerca interno al sito, la segmentazione degli utenti per target, la programmazione dei report.

4) Consulenza & Business Analytics.
Per massimizzare i vantaggi del Web Analytics, il nostro staff sarà chiamato a gestire una lunga serie di features: definizione delle parole chiave, interpretazione dei report, ottimizzazione del marketing online, analisi dei trend, profilazione utenti.

Vieni a conoscere i numeri del tuo sito web.
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